PESARO – La mostra dei fiori si farà, come sempre in piazza del Popolo. Distanziamento, mascherina e igienizzante. E niente spettacoli collaterali per rispettare le normative anti covid. A vigilare la Polizia Locale e la protezione civile.
Ecco allora la 66^ edizione della Mostra dei Fiori e delle Piante ornamentali. Appuntamento in piazza, il 2, 3 e 4 ottobre dalle 9.30 alle 22.
«Vista l’emergenza sanitaria – spiega l’assessore con delega alle Attività Economiche Francesca Frenquellucci – tutto si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid-19. Uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento personale. In prossimità degli ingressi sarà posizionata una cartellonistica che indicheranno le regole da rispettare».
Protagonisti della tre giorni saranno i fiori, quest’anno saranno 22 i florovivaisti ed espositori che hanno deciso di portare avanti la tradizione: «Gli stand saranno ben distanziati l’un l’altro per favorire il passaggio delle persone in sicurezza – continua Frenquellucci – Distanziamento che gli espositori dovranno assicurare anche all’interno dei loro spazi, dove non dovranno mancare gel igienizzanti a disposizione dei clienti (protocollo approvato dall’Asur)».
«Insieme alle associazioni di categorie, florovivaisti ed espositori abbiamo deciso di proseguire la tradizione in sicurezza. A far rispettare le norme ci saranno gli agenti della Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile. Sarà un’edizione diversa, ma sempre bella e colorata. Per non creare assembramenti abbiamo deciso di non organizzare la consueta cerimonia di inaugurazione e nemmeno spettacoli d’intrattenimento». Confermata, come ogni anno, la mostra d’autunno nella sala Laurana della Prefettura, “Bonsai Pesaro 88” (orari: dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 22).