FABRIANO – Sono già passati dieci anni dalla nascita del Fabriano Rugby. Era, infatti, il 2008 quando si costituiva il primo pionieristico gruppo locale dedito alla palla ovale. Un sodalizio che nel volgere di appena due lustri è cresciuto, passando dal campo del Circolo Ippico a quello di Collamato e poi finalmente alla più idonea struttura del Borgo, dotandosi anche di un settore giovanile in fermento.
L’anniversario, insomma, merita di essere ricordato e pertanto la società fabrianese attualmente presieduta da Pascal Antoine inizia a svelare parte delle attività che avranno luogo nella parte centrale del mese di maggio, con una serie di eventi in città e una festa sul campo.
Prima di tutto, una mostra fotografica, che possa raccontare i primi dieci anni di passione ovale a Fabriano attraverso le immagini. Il Fabriano Rugby, pertanto, lancia un messaggio «a tutti coloro che hanno immortalato uno dei tanti momenti di questo decennio di attività, o chi vorrà dedicare uno scatto ai nostri ragazzi nelle prossime gare, di partecipare alla mostra, inviando al massimo dieci foto tramite il seguente contatto email fotorugbyfabriano@gmail.com».
Sarà poi cura dell’organizzazione scegliere le più rappresentative da proporre all’interno della mostra che si svolgerà in centro. La mostra, dicevamo, verrà inaugurata a maggio, quando i festeggiamenti per i primi dieci anni di attività sportiva entreranno nel vivo.
«Sarà un modo per legare ancora di più gli appassionati e gli sportivi che a vario titolo hanno partecipato a parte del cammino dei rugbisti fabrianesi», dicono dal sodalizio biancorosso.