Attualità

Moto, velocità e giovani talenti: il Team MMR sogna un futuro Mondiale – VIDEO

Dal campionato italiano velocità (CIV) al campionato Europeo sognando in grande, il team motociclistico di Massimiliano Morlacchi fa crescere giovani talenti e punta all’eccellenza

Il team MMR mentre esulta
Il team MMR mentre esulta

ANCONA – Il Team MMR nasce nel 2016 per volontà di Massimiliano Morlacchi, ex pilota professionistico del campionato italiano velocità che, dopo molte stagioni di corse ha creato un proprio team diventando il più giovane Team Manager italiano di sempre. Metà marchigiano e metà veneto, Morlacchi si divide tra Verona e la nostra regione pur passando non meno di 23 weekend all’anno in giro sui circuiti e nei paddock italiani ed europei.

Il video


La scuderia MMR lavora a stretto contatto con Aprilia partecipando al Trofeo Aprilia Rs 660 nel Campionato Italiano Velocità e lavora con l’obiettivo di avvicinare giovani talenti del motociclismo all’esordio in categorie mondiali.
Ogni pilota è animato da una forte passione e dalla voglia di primeggiare ma, per raggiungere i livelli di eccellenza, occorre un team che ne riconosca il talento e lo guidi nel percorso di crescita mettendo al contempo a disposizione una moto altamente performante.

Massimiliano Morlacchi durante l'intervsita
Massimiliano Morlacchi durante l’intervsita

Puntando a porre una grande attenzione alla promozione del team, Morlacchi e il suo staff realizzano eventi che rappresentano un’occasione di networking per le aziende che credono nel mondo della velocità come veicolo di promozione del proprio marchio facendo incontrare imprenditori, appassionati e brand anche di settori diversi favorendo la nascita di eventuali sinergie e rapporti professionali. E così è nato anche il rapporto tra il Team MMR e lo studio Ing. Claudio Baldi.

Maurizio Baldi, da sempre appassionato di moto e già vicino ad un altro team marchigiano, partecipando ad un evento nel corso di un weekend di gare ha conosciuto Massimiliano Morlacchi e, convinto dal progetto tecnico ambizioso e dall’innovatività delle idee dello staff del team MMR, ha deciso di apporre il proprio logo sulla carena delle moto per la stagione 2024 ed il rapporto è destinato a proseguire. Contestualmente lo studio Baldi ha assistito il team MMR nella registrazione del proprio marchio tutelandone l’immagine anche a livello internazionale e preparandolo ad un futuro di sempre maggiore visibilità.

© riproduzione riservata