FABRIANO – Il Movimento 5 Stelle marchigiano ha scelto Fabriano, governato da un sindaco pentastellato, Gabriele Santarelli, quale sede dei festeggiamenti per il trionfo elettorale delle Politiche del 4 marzo scorso. Il movimento ha eletto ben 13 parlamentari, sbaragliando la concorrenza e raggiungendo percentuali addirittura al di sopra del dato nazionale. Un viatico non da poco e che rende le Regionali del 2020, il prossimo obiettivo da conseguire.
Ieri, 6 marzo, si sono ritrovati in quasi 200 nel locale di Fabriano, La Rosa nera, per festeggiare il lusinghiero risultato ottenuto alle Politiche. Attivisti ed eletti provenienti da tutta la Regione. Dunque, è scattata la festa dopo una campagna elettorale che si è chiusa in modo trionfale per i candidati marchigiani del Movimento 5 Stelle con lo straordinario risultato raggiunto nelle ultime elezioni, con 8 candidati su 9 usciti vincenti dalle sfide dell’uninominale, e 13 parlamentari eletti complessivamente fra Camera dei Deputati e Senato della Repubblica. Insieme a quasi 200 attivisti arrivati da tutta la Regione, i candidati pentastellati che entreranno prossimamente in Parlamento – fra questi anche due di Fabriano: Patrizia Terzoni riconfermata a Montecitorio e Sergio Romagnoli, new entry a Palazzo Madama – hanno festeggiato un risultato che resterà memorabile.
«I ringraziamenti vanno a tutti gli attivisti che si sono dati da fare per questo straordinario risultato e per la squadra che ha lavorato al nostro fianco. È chiaro che è un lavoro fatto ogni singolo giorno di questi anni, e non solo in campagna elettorale: è la nostra presenza costante nel territorio e il nostro impegno per risolvere problematiche che non sono distanti, ma che sono anche le nostre», ha commentato Sergio Romagnoli.
«Adesso passiamo da tre parlamentari marchigiani a tredici! Sarà quindi una voce importante dentro il Parlamento per rappresentare le nostre Marche», ha sottolineato Patrizia Terzoni, confermata come Donatella Agostinelli tra i rieletti.
Dopo le dichiarazioni, la festa con tanto di torta che, mai come in questa occasione, è apparsa dolce a tutti i componenti marchigiani del Movimento 5 Stelle.