OSIMO- Assorbire il colpo e ripartire. Nel più breve tempo possibile. La Nef Osimo Volley di coach Roberto Masciarelli è reduce dalla sconfitta di Turi, primo incontro ufficiale del 2020.
Il 3-1 subito nella tana dell’Arrè Formaggi ha rallentato la marcia nel campionato di serie B dove gli osimani avevano fatto una grandissima figura nel 2019. Sarà importante, allo stato attuale, capire gli errori commessi e riprendere il cammino nella seconda parte di questa stagione.
Va detto che il match in terra pugliese è stato equilibrato in tutto il suo sviluppo con la squadra di casa, apparsa molto ben organizzata, a concedere pochissimo all’attacco osimano.
Nel primo set il 25-21 conclusivo ha rispecchiato, probabilmente, il maggior cinismo locale così come il 25-22 del secondo. Nel terzo set, la Nef ha fatto vedere le cose migliori con Bruschi, Bacca e Stella sicuramente tra i più positivi nel 20-25 fatto registrare. Nell’ultima ripresa si è giocato punto su punto ma i padroni di casa hanno sfruttato meglio alcuni episodi determinanti. Da segnalare la splendida prova di Sciò per il Turi, top scorer con 21 punti messi a segno.