Attualità

Nel bottino gioielli e tacchi a spillo

Due furti nella stessa notte hanno interessato le zone comprese tra San Biagio e l'Aspio, un terzo sventato. Rubati anche cosmetici e scarpe

OSIMO – Paura ad Osimo per una serie di furti che stanno riguardando i residenti delle Zone tra San Biagio e l’Aspio. La notte scorsa, infatti, in via Cittadini, sono stati messi a segno due colpi in successione. Ad essere presi di mira sono stati due condomini svaligiati con la stessa tecnica.

I ladri hanno scalato le grondaie raggiungendo le terrazze dei due appartamenti, a questo punto con un oggetto appuntito si sono procurati un accesso nella porta finestra entrando così indisturbati. Solo dopo alcune ore, rientrando dal lavoro, i proprietari si sono accorti dei furti dando l’allarme.

Dalle case sono spariti gioielli per circa 5mila euro, ma i malviventi non si sono accontentati ed hanno arraffato anche cosmetici, scarpe ed addirittura uno stivaletto con tacchi a spillo. Un terzo blitz è stato invece sventato, sempre nella notte, in un appartamento in via d’Ancona. I ladri si sono introdotti nell’abitazione tramite la mansarda mentre i proprietari dormivano al primo piano.

Fortunatamente la presenza degli inquilini ha spaventato i malintenzionati che sono scappati. La famiglia non si è accorta dell’accaduto se non il giorno dopo quando ha scoperto la visita dei rapinatori. Sui tre casi stanno indagando i carabinieri di Osimo e di Offagna che hanno già effettuato i sopralluoghi nelle abitazioni coinvolte. Al vaglio degli inquirenti ci sarebbero alcune impronte rilevate negli appartamenti coinvolti e presumibilmente lasciate dagli scippatori.