Attualità

Noi Come Prima, cena benefica per le donne operate al seno

Da 32 anni l'associazione è vicina alle donne colpite da tumore alla mammella. Giovedì 14 dicembre al ristorante della Chiusa di Agugliano evento di beneficenza ricco e dai significati profondi

Gli organizzatori Fabrizio e Sandro con Rita Pieralisi e Alessandra De Cosmo di Noi Come Prima
Gli organizzatori Fabrizio e Sandro con Rita Pieralisi e Alessandra De Cosmo di Noi Come Prima

LA CHIUSA DI AGUGLIANO – Sono donne orgogliose e piene di voglia di vivere e di entusiasmo genuino. Sono le donne dell’associazione “Noi Come Prima”, che ha sede a Castelferretti presso il distretto sanitario in via Giordano Bruno 82/A e si occupa del sostegno alle donne operate al seno.

«Da 32 anni – dicono Alessandra De Cosmo e Rita Pieralisi in rappresentanza dell’ente – l’associazione lavora per migliorare la qualità della vita delle donne colpite da tumore mammario e operate al seno». Un’opera capillare e sensibile per aiutare le donne operate a superare l’ansia e la paura della malattia, imparando a combatterla e a riconquistare la fiducia in se stesse. «L’impegno di Noi Come Prima è rivolto ad una migliore e più precisa informazione sulla malattia, sulla prevenzione ed anche alla creazione di nuovi gruppi di sostegno nel territorio. Le donne che si trovano nella condizione di essere operate al seno hanno necessità di incontrarsi, confrontarsi, socializzare tra loro e con gli altri, vogliono vivere una vita normale e condivisa. Non ci si deve chiudere in se stesse e cadere nella solitudine che aliena».

Rita Pieralisi e Alessandra De Cosmo dell'associazione Noi Come Prima alla presentazione della cena di beneficenza
Rita Pieralisi e Alessandra De Cosmo dell’associazione Noi Come Prima alla presentazione della cena di beneficenza

Grazie a Sandro e Fabrizio del ristorante Country da Lino alla Chiusa di Agugliano, Noi Come Prima organizza giovedì 14 dicembre con inizio alle ore 20, una cena per raccogliere fondi a favore dell’associazione.

«Grazie alla sensibilità dei nostri fornitori – evidenziano Sandro e Fabrizio del Country da Lino, che faranno gli onori di casa – ed alla disponibilità dei nostri dipendenti, devolveremo tutto l’incasso in beneficenza e lavoreremo gratuitamente per l’associazione che merita grande sostegno e attenzione». L’iniziativa si intitola “Un Natale che sa di buono – Per il gusto di esserci, per il piacere di incontrarci” ed è stata presentata ai giornalisti, in collaborazione con Domenico Gioia, al ristorante Country da Lino alla Chiusa in un simpatico brunch conviviale. Ricco il menù della cena di giovedì 14 e tanti i produttori che forniscono gratuitamente i loro prodotti: Pasta della Pesa di Senigallia, Gabriele Ciuffolini di Chiaravalle e Luca Stronati di Jesi per le carni, Caseificio Martarelli di Camerata Picena, Tenuta San Martino di Staffolo per i vini, Le Cantine del Cardinale di Serrà de Conti per vino di visciola, grappa e bollicine, La Golosa Ciocco Gelato, Borsetti di Monsano per l’olio, Partner Wine di Jesi e la paziente Chiara per il servizio di baby sitter. La serata sarà allietata dal gruppo “C’è chi c’ha” di Corrado e Waner. Pere le informazioni ci si può rivolgere ai numeri 339 1010230 e 339 5315735. L’associazione Noi Come Prima si trova presso il Distretto n.3 Asur n.7, in via G. Bruno, 82/A, a Castelferretti (Ancona) – tel. 071 9178683 – email: noicomeprima@libero.it.