Attualità

Non sarà Giovanna Leli il candidato a sindaco di Lega e FdI

La consigliera comunale di Città progetto si sfila dalla ridda di nomi di potenziali pretendenti alla carica di sindaco. Nota congiunta dei due partiti di destra per annunciare che non saranno effettuate Primarie per l'individuazione del candidato

Il direttivo della Lega Nord e il consigliere regionale Sandro Zaffiri

FABRIANO – Non sarà Giovanna Leli il candidato di Fratelli d’Italia e Lega Nord. Oltre al suo “no” per motivi di lavoro, ad annunciarlo sono anche le due forze politiche attraverso un comunicato congiunto.
«La Lega e Fratelli d’Italia tengono a precisare che, in merito alle candidature per il primo cittadino di Fabriano, è già da diverso tempo che sono al lavoro, in maniera prima più ufficiosa e poi più formale, dopo la costituzione in città del partito di Salvini. Il nome di Giovanna Leli, gradito ad entrambi gli schieramenti, non è però più da tempo nel novero in quanto, come affermato dalla stessa, non vi era disponibilità da parte sua. Nonostante ciò auguriamo a Giovanna di far parte della nostra squadra per correre al nostro fianco e continuare così la sua esperienza politica», si legge nella nota.
Le due forze politiche di destra sono a lavoro per definire le due liste che saranno sicuramente coalizzate, il programma e, quindi, la candidatura a sindaco condivisa. Il nome di quest’ultimo non dovrebbe, comunque, essere scelto attraverso lo strumento delle Primarie.
«In merito alle Primarie, strumento più volte chiesto e su cui molto puntano i due partiti a livello nazionale, riteniamo siano una modalità di ricerca del candito valida, qualora non vi fosse perfetta unità di intenti. In questo caso non è così trovando i due schieramenti perfetta sintonia su cosa c’è da fare per il futuro per la città. Seguiteranno pertanto gli incontri con le varie associazioni per recepire le varie sensibilità ed affinare così il programma che già abbiamo ben chiaro. Il treno è partito – si conclude la nota – ed è ormai lanciato».