LORETO – Fine settimana di tornei per la pallavolo loretana maschile e femminile. Sia per la prima squadra che per il settore giovanile.
La formazione di coach Romano Giannini ha partecipato al torneo umbro di Castel Ritardi organizzato dal Clitunno Volley con formazioni di pari categoria, ottenendo un successo contro Orte e perdendo invece il confronto con Foligno, «cercando di aumentare sempre più l’amalgama e i giusti automatismi in squadra» fa sapere la vice allenatrice Veronica Mariani. Venerdì contro Montalbano alla Marpel Arena di Macerata, dalle ore 20, ci sarà ancora un importante test per cercare di arrivare il 14 ottobre già in condizione per la prima di campionato.
Le ragazze dell’Under 13 femminile, allenate da Martina Mataloni ed Evelyn Bonifazi, hanno trionfato invece al memorial Orietta Cucchi Carradori organizzato al Palabrasili di Collemarino con la formazione locale, Virtus Fano, Volley Angels, Pesaro e Senigallia, ottenendo anche il premio di miglior giocatrice con Alice Cirilli.
«Siamo particolarmente orgogliosi del successo delle ragazze dell’Under 13 femminile, un gruppo su cui ci stiamo lavorando da un paio di anni» l’elogio di Mariani.