FABRIANO – La prima atleta della Faber Ginnastica Fabriano a guadagnarsi un posto nella fase nazionale del Campionato di Specialità Gold di ritmica è la giovane Martina Damiani.
A Santa Croce sull’Arno nella fase interregionale, infatti, la ginnasta fabrianese ha conquistato un ottimo terzo posto sia con la Palla che con il Nastro, piazzamenti che gli sono valsi il “pass” in entrambi gli attrezzi.
Guardando avanti, invece, è in arrivo una ricca serie di appuntamenti per la Faber Ginnastica Fabriano. Nel weekend, a Campi Bisenzio in Toscana, sono in programma le selezioni interregionali per le categorie Gold Senior e Junior, con una folta rappresentanza di atlete cartaie.
Prevista anche una gara regionale categoria Allieve Silver e Serie D a San Benedetto del Tronto.
A livello azzurro, invece, trasferta a Desio per Talisa Torretti e Milena Baldassarri che tra l’altro, insieme alla allenatrice Julieta Cantaluppi, sono reduci da una settimana di stage della Federazione tenuto da una delle allenatrici russe più famose al mondo.
A fine mese, infine, è prevista la partecipazione della Faber Ginnastica Fabriano a due tornei in Bulgaria, uno a Varna e uno a Sofia.