OSIMO – Il direttore di Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua ha firmato l’incarico quinquennale dei due nuovi primari dell’ospedale di Osimo. Da oggi entrano in servizio al “Ss. Benvenuto e Rocco” il dottor Maurizio Burattini, neo primario di Medicina, e il dottor Salvatore Iuorio, neo primario di Anestesia e Rianimazione.
Sta proseguendo intanto il cammino di integrazione Inrca-ospedale di Osimo: «Dopo l’adunanza di ieri nell’auditorium dell’Inrca alla presenza del direttore generale dell’Asur Alessandro Marini, del direttore generale Inrca Genga e dei sindacati della dirigenza medica, oggi nuovo confronto con il personale infermieristico», afferma il sindaco Simone Pugnaloni.
Critico il consigliere Dino Latini delle Liste civiche all’opposizione: «Premesso ogni augurio per le nuove professionalità coinvolte, è una presa per i fondelli degli assistiti: mettono l’Anestesista che doveva servire soprattutto per il punto nascita h24 che hanno accuratamente chiuso prima, mettono un primario di Medicina nonostante ormai il reparto sia vuoto. Siamo messi male, basta dire che stanno facendo la colletta per acquistare l’holter pressorio di cui l’ospedale è sprovvisto».
I lavori della pavimentazione del pronto soccorso intanto proseguono, con alcuni disagi di trasferimento delle stanze al piano di sotto, ma il primo cittadino assicura che sono già quasi terminati. La situazione infatti potrebbe già tornare alla normalità questo weekend.