Attualità

Nuovo Tenente della Guardia di Finanza

A Fabriano, il 25enne Tenente, Massimo Perrone, è subentrato al Tenente Pietro D’Angelo. Il 31 luglio scorso, Perrone si è ufficialmente presentato durante l'ultima seduta del consiglio comunale prima della pausa estiva

Il Tenente Massimo Perrone

FABRIANO – Cambio della guardia alla guida della Tenenza di Fabriano della Guardia di Finanza. Il 25enne Tenente, Massimo Perrone, è subentrato al Tenente Pietro D’Angelo.

Il nuovo Comandante, nato a Napoli il 19 febbraio 1992, ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza dal 2010 al 2015, al termine della quale ha conseguito la laurea in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria. Proveniente dal Gruppo di Pavia, ha ricoperto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo, occupandosi principalmente di attività di servizio inerenti al settore tributario e della polizia giudiziaria. L’ufficiale ha ora assunto il suo primo incarico di comando di un Reparto operativo territoriale.

«La Tenenza, retta negli ultimi due anni dal Tenente Pietro D’Angelo, ha raggiunto brillanti risultati di servizio, soprattutto nella lotta all’evasione fiscale, riscuotendo note di plauso dagli organi di vertice del Corpo e dalle Autorità civili locali», si legge nella nota diffusa dal Comano di Ancona della Guardia di Finanza. Al Tenente Perrone e al Tenente D’Angelo, trasferito al Nucleo di Polizia Tributaria di Genova, sono andati gli auguri di proficuo lavoro del Comandante Provinciale «al fine di poter pienamente corrispondere alle istanze avanzate quotidianamente dall’Autorità di Governo e dalla collettività nei confronti del corpo della Guardia di Finanza», si conclude la nota.

Il Tenente Perrone, il 31 luglio scorso, è stato invitato dal consiglio comunale di Fabriano a presentarsi ufficialmente alla città nel corso dell’ultima seduta prima della pausa estiva.
«Il nostro core business è rappresentato dal contrasto ai reati finanziari e il controllo sull’operato pubblico. Sono certo – ha dichiarato il giovane Tenente – che si possa lavorare in stretta sinergia».