OFFAGNA – A partire dal tramonto, circondati da un panorama unico che spazia a 180 gradi dal mare Adriatico agli Appennini, tornerà domani (1 agosto) ad Offagna New Evo Festival, la rassegna di musica dal vivo giunta alla sesta edizione e nata dalla collaborazione fra l’Accademia della Crescia e il Loop Live Club, in partnership con Amat e con il patrocinio del comune di Offagna.
Il festival accompagnerà gli ospiti attraverso una serata di musica che si pone due obiettivi primari: offrire concerti di alta qualità e creare spazi di relazione in un’atmosfera rilassante e al contempo piacevole. In piazza del Maniero, ai piedi della Rocca medievale, il primo agosto si esibiranno band e musicisti di estremo interesse. L’ospite principale del festival sarà il cantautore sardo Iosonouncane – pseudonimo di Jacopo Incani – che con il suo secondo album DIE si è affermato come uno dei musicisti più interessanti sulla scena nazionale ed europea, raccogliendo il consenso pressoché unanime di critica e pubblico. Sul palco del New Evo Festival, Iosonouncane si esibirà insieme al chitarrista, suo corregionale, Paolo Angeli. Partendo dallo studio e dalla sperimentazione sulla chitarra tradizionale sarda, nel corso della sua carriera Angeli ha elaborato uno stile del tutto personale, che spazia dal jazz al flamenco.
Ad aprire il loro concerto saranno i Mood, duo strumentale nato nel 2010 che, sin dagli esordi, trovò nella dimensione energica e diretta della performance live il campo di azione a sé più congeniale. Chiuderà la serata lo show, a cavallo tra dance contemporanea e afrobeat, di Pick a piper, progetto dance-pop del canadese Brad Weber, produttore canadese di Toronto e conosciuto ai più per essere storico collaboratore e batterista nella band di Dan Snaith Caribou che, con gli amici Angus Fraser e Dan Roberts, fondò il progetto Pick a Piper. Elettronica e rock si fonderanno per un spettacolo unico: sintetizzatori analogici, percussioni poliritmiche e sound design d’atmosfera.