Attualità

Offagna, la “Partita del cuore” nel segno della solidarietà

Lo stadio Vianello ospiterà l'evento promosso dalla Giovane Offagna San Biagio Anconitana e Giovane Offagna onlus col patrocinio e il supporto logistico del Comune. Tanti gli ospiti

Lo stadio di Offagna
Lo stadio di Offagna

OFFAGNA – Lo stadio Vianello di Offagna sarà scenario domani, sabato 8 giugno, alle 20 della “Partita del cuore”, evento promosso dalla Giovane Offagna San Biagio Anconitana e Giovane Offagna onlus col patrocinio e il supporto logistico del Comune. Si sfideranno una rappresentativa parrocchiale e una del Comune.

Ci saranno Emanuele Pesaresi e Daniele Degano, ex calciatori professionisti con un passato nell’Ancona, e giocheranno anche il sindaco Ezio Capitani, l’assessore Fabrizio Bartoli e Rossano Bartoli, presidente della Lega del filo d’oro, associazione alla quale sarà devoluto parte dell’incasso. La partita è anche pretesto per premiare gli ospiti della serata, da mister Italia Gianluca Tamberi allo chef stellato Gregori Nalon della Prova del cuoco di Rai Uno a tanti altri personaggi. Saranno presenti i “Via Verdi” che presenteranno il nuovo singolo e il loro libro, scritto dall’avvocato Spazzi.

«La partita incarna in sé diversi aspetti, quello sociale perché raccoglierà tutte le forze di volontariato di Offagna oltre al sindaco e al parroco e quello culturale con lo spettacolo del gruppo storico di Offagna, costituito da tamburini e sbandieratori fra il primo e il secondo tempo che presenteranno le Feste medievali di luglio», spiegano il presidente della Giovane Offagna SBA Alessandro Andreoli e il suo vice Antonio Spadaccini.

Invitati ex calciatori dell’Ancona come per arricchire l’evento, da Capra a Ballardini passando per Caccia e Trillini. L’evento sarà per le Marche anche il primo appuntamento “plastic free”. Una serata di divertimento, cultura ma anche gastronomica perché sarà sperimentato un nuovo approccio food, alternativo agli altri appuntamenti estivi, allietato da musica e balli.