OFFAGNA – Si aggiudica numeri da record la scuola di Offagna che quest’anno ha raggiunto 264 alunni, di cui 105 alla primaria e 112 nella secondaria di primo grado, rientranti nell’istituto comprensivo osimano “Caio Giulio Cesare”.
La scuola dell’infanzia è completamente pubblica quest’anno con due sezioni e 47 iscritti: la paritaria delle suore ha chiuso. «Siamo riusciti a consentire a tutte le famiglie offagnesi di usufruire della scuola d’infanzia pubblica e gratuita grazie al grande spirito di collaborazione delle suore oblate dello Spirito Santo che ci hanno concesso i locali in comodato gratuito, in attesa di concludere i lavori di ampliamento dei locali di proprietà al piano terra dell’attuale primaria e secondaria – spiega il sindaco Ezio Capitani -.
Offagna infatti, vista la situazione di dissesto finanziario non ancora conclusa, non può prendere locali in affitto. Grazie va a loro e anche al Comune di Osimo con cui abbiamo rinnovato la convenzione con Comune e azienda Asso per i vari servizi».