Attualità

Offagna, il sindaco mette in guardia i cittadini sugli addetti porta a porta

Ezio Capitani avvisa i cittadini: «Tali persone, che siano munite o meno di eventuali comunicazioni preventive fatte al Comune da parte delle loro aziende, non possono assolutamente addurre autorizzazioni o patrocini da parte dell'amministrazione comunale»

Il Comune di Offagna
Il Comune di Offagna

OFFAGNA – Il Comune di Offagna ha ricevuto negli ultimi tempi diverse segnalazioni relative alla presenza di venditori o procacciatori di contratti di diversa tipologia, incaricati da aziende private (utenze varie, da ultimo anche di vigilanza privata). Alcune di queste aziende effettuano una comunicazione preventiva al Comune indicando i nominativi delle persone incaricate, altre operano direttamente senza alcun preavviso. I cittadini che quindi, per maggior sicurezza, volessero verificare preventivamente, possono chiedere conferma agli uffici comunali.

Il sindaco Ezio Capitani mette tutti in guardia: «Ad ogni buon conto tali persone, che siano munite o meno di eventuali comunicazioni preventive fatte al Comune da parte delle loro aziende, non possono assolutamente addurre autorizzazioni o patrocini da parte dell’amministrazione comunale. Analoga modalità di comportamento è stata concordata anche con il comando locale dei Carabinieri. Si invitano pertanto i cittadini a informare tempestivamente il Comune o i Carabinieri di eventuali comportamenti non coerenti con quanto ho esposto».