Attualità

Oggi, a Roma, i funerali di Alessandro Martinelli

Questa mattina, alle 11, le esequie dello sfortunato papà di soli 44 anni, deceduto lo scorso 11 maggio a seguito di un terribile incidente stradale nella Capitale. Nel pomeriggio, la salma arriverà a Collamato per una benedizione

Alessandro Martinelli

FABRIANO – Oggi, 17 maggio, si sono svolti a Roma i funerali di Alessandro Martinelli, lo sfortunato papà di soli 44 anni, deceduto lo scorso 11 maggio a seguito di un terribile incidente stradale. Nel pomeriggio, ci sarà una benedizione della salma anche a Collamato, la frazione cittadina nella quale ha risieduto per tanti anni con la madre prima di trasferirsi nella Capitale, prima per l’Università e poi per lavoro.
Le esequie si sono svolte questa mattina alle 10:30 nella parrocchia di San Giovanni Leonardi a Roma. Molti amici e parenti hanno deciso di essere presenti per far sentire il proprio affetto alla madre e ai parenti, compreso il piccolo figlio di appena quattro anni.
Alessandro ha lasciato un grande vuoto nei cuori di molti fabrianesi. Di tutti coloro che pochi giorni prima dell’incidente, avevano festeggiato insieme il compleanno del centauro proprio a Collamato. Il 44enne, infatti, non aveva mai reciso le radici con questo comprensorio. Nonostante da anni, ormai, vivesse e lavorasse a Roma, era solito tornare almeno due volte a mese a Collamato.
L’11 maggio scorso, intorno alle 11, in via Collatina, l’incidente mortale. Secondo quanto ricostruito dalle Forze dell’ordine accorse sul posto, pare che il centauro – in sella alla sua Honda Hornet – si è scontrato con una Opel Meriva, nel tratto di strada compreso fra via dell’Acqua Vergine e la rotatoria di via di Salone. Troppo gravi le ferite riportate da Alessandro Martinelli. E i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sconvolti gli amici non appena si è diffusa la notizia. «Ti sei portata via troppo crudelmente e improvvisamente una delle persone più care della mia vita. Sono a dir poco sconvolta. Una delle più tristi pagine della mia vita e della mia bacheca personale. Ale…44 anni di “ragazzo” semplicemente indimenticabile. Siamo cresciuti insieme e resterai sempre nel mio cuore», il commosso ricordo di Giovanna Leli che conosceva bene lo sfortunato 44enne. Molti gli amici che si sono recati immediatamente a Roma, nella camera ardente. E che questa mattina saranno presenti alle esequie.
Una volta terminato il rito funebre, la salma è partita alla volta di Fabriano. Intorno alle 14:30 di oggi è prevista una benedizione del feretro nella chiesa San Paterniano di Collamato. Una decisione della famiglia per consentire a chi non potrà partecipare alle esequie, di tributare l’ultimo saluto ad Alessandro. Successivamente, il feretro sarà tumulato all’interno del cimitero della frazione fabrianese.