Attualità

Open day all’istituto paritario Sant’Anna

Appuntamento a Castelfidardo domenica 19 novembre con una giornata di festa dedicata ai bambini. Saranno visitabili anche le grotte scoperte recentemente dalle suore. Si replica sabato 25

L'Istituto Sant'Anna
L'Istituto Sant'Anna di Castelfidardo

CASTELFIDARDO – Una giornata dedicata a tutti i bambini che a settembre affronteranno il loro primo giorno di scuola elementare. L’Istituto San’Anna, in collaborazione con l’associazione “Madre Enrichetta Dominici”, apre le porte a genitori e futuri alunni per far conoscere la scuola e lo spirito educativo che la anima.

L’appuntamento è per domenica 19 novembre a partire dalle ore 16.30. Sarà soprattutto una festa per i piccoli all’insegna della partecipazione e dell’animazione, con ricca merenda offerta a tutti i partecipanti, ma ci sarà modo anche per gli adulti di visitare le diverse aule della scuola e le grotte scoperte recentemente dalla suore dell’Istituto, di solito aperte in occasione delle feste cittadine.

Si replica sabato 25 novembre con una giornata dedicata invece ai piccolissimi della scuola d’infanzia.

L’Istituto Sant’Anna, fondato nel 1850 su iniziativa dei marchesi-filantropi Carlo Tancredi e sua moglie Giulia Colbert, è un punto di riferimento nell’educazione e istruzione elementare per intere generazioni di fidardensi.