JESI – È di 12 denunciati il bilancio dei servizi straordinari di controllo del territorio eseguiti dalle componenti della Compagnia Carabinieri di Jesi tra il 23 ed il 26 dicembre scorsi.
Un risultato molto importante è stato ottenuto dai militari della Stazione di Jesi, i quali, dopo una serie di accertamenti, sono riusciti ad individuare e a denunciare una romena di 39 anni, responsabile di una serie di furti commessi a Jesi. La donna, gravata di numerosi precedenti specifici, è stata riconosciuta da alcune vittime come colei che, subito dopo il furto, si era allontanata dal luogo dell’evento in compagnia di un complice in corso di identificazione.
I Carabinieri hanno anche denunciato tre extracomunitari per guida in stato di ebrezza alcolica, tre giovani per possesso di stupefacenti, mentre un quarto è stato denunciato per coltivazione di sostanze stupefacenti. A quest’ultimo, i militari della Stazione di Montecarotto hanno trovato alcune piante secche di cannabis indica ed una ancora radicata, nonché il materiale necessario a realizzare una piccola serra.
Nell’ambito dell’operazione sono stati complessivamente sequestrati circa 100 grammi di marijuana e hashish e alcune dosi di cocaina.
Un romeno, invece, è stato denunciato per porto abusivo d’arma. È stato controllato mentre si aggirava con fare sospetto per il centro abitato di Chiaravalle con un coltello che aveva una lama di 15 centimetri.
Un ragazzo di 18 anni è stato denunciato per aver tentato di spendere banconote false, vale a dire una banconota da 50 euro presso un esercizio commerciale del centro cittadino.