FABRIANO – Quattro settimane con la mano immobilizzata e poi la riabilitazione per poter rientrare in squadra quanto prima. Sarà questo il percorso di recupero che avrà davanti Lorenzo Monacelli, play della Ristopro Fabriano, infortunatosi ieri – domenica 14 gennaio – durante la partita vinta contro la We’re Ortona (75-64) in seguito ad un duro fallo di Marcello Crusca, mentre il fabrianese stava effettuando un terzo tempo per concludere a canestro il contropiede.
Monacelli è stato operato già oggi all’ospedale “Engles Profili” di Fabriano per rimettere a posto l’indice della mano sinistra, al termine di un intervento di due ore.
Una vera jella per il ventunenne giocatore umbro, che era arrivato a Fabriano soltanto da una dozzina di giorni per rinforzare il reparto “piccoli” a disposizione di coach Daniele Aniello, e che con grande entusiasmo aveva iniziato questa avventura con la Ristopro.
Da domani, martedì, intanto, la squadra fabrianese riprenderà ad allenarsi in vista della prossima partita – ancora in casa domenica 21 gennaio – contro la Malloni Porto Sant’Elpidio, con l’obiettivo di bissare il successo ottenuto ieri contro Ortona e rimpinguare una classifica che ha visto i cartai salire al quart’ultimo posto con 12 punti.