Attualità

Osimo, aiuti ad associazioni sportive e scuole

Contributi per il “Maria Mosca” di Osimo Stazione. «L'attività di questa realtà è di grande supporto per il Comune che in caso contrario si troverebbe in carenza di spazi per la gestione di circa 50 bambini in età prescolare», dicono i consiglieri delle Liste civiche

Il Comune di Osimo
Il Comune di Osimo

OSIMO – Un occhio particolare è stato dato allo sport a Osimo in queste ore. «Premiare le società sportive che investono e qualificano le strutture sportive che gestiscono sul territorio è il nostro obiettivo – afferma il sindaco Simone Pugnaloni -. L’amministrazione comunale premierà con un contributo in conto capitale fino a un massimo di 40mila euro quelle società sportive che, nell’anno sportivo in cui sono risultate affidatarie della gestione dell’impianto, propongono a fronte di una gestione pluriennale un investimento per migliorare o implementare le strutture sportive esistenti». L’atto di Consiglio comunale che ne sancisce l’operatività immediata è stato votato lo scorso lunedì, 6 novembre.

Attenzione anche alle scuole. Il Comune ha detto sì alla richiesta di un contributo annuale per la scuola d’infanzia “Maria Mosca” di Osimo Stazione e la stipula di una convenzione per coprire alcune spese. «L’Amministrazione comunale sembra dimenticarsi di questa scuola storica e frequentata da molti bambini di Osimo Stazione. Tale realtà esiste e ha bisogno di essere supportata – hanno detto i consiglieri delle Liste civiche che hanno presentato l’ordine del giorno in Consiglio -. L’attività di questa scuola tra l’altro è di grande supporto per il Comune che in caso contrario si troverebbe in carenza di spazi e denaro per la gestione di circa 50 bambini in età prescolare».