Attualità

L’attore osimano Andrea Scarduzio nel cast di Genius con Antonio Banderas

La serie tv prodotta da Ron Howard in questa edizione racconta la vita di Pablo Picasso. Dieci puntate in onda dal 10 maggio ogni giovedì alle 20.55 su National Geographic. L’attore osimano interpreta il ruolo del pittore ungherese Endre Rozsda

Scarduzio con Antonio Banderas e gli altri attori del cast di Genius
Scarduzio con Antonio Banderas e gli altri attori del cast di Genius

OSIMO – C’è anche l’osimano Andrea Scarduzio tra gli attori della seconda stagione di Genius, la serie tv prodotta da Ron Howard che in questa edizione vede protagonista Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso. Dieci puntate che andranno in onda in Italia a partire dal 10 maggio, ogni giovedì alle 20.55 su National Geographic (Sky, canale 403) per raccontare il genio e la personalità dirompente del celebre pittore spagnolo inventore del cubismo.
Nel cast internazionale di attori (tra cui spicca Antonio Banderas), anche due giovani italiani: Valentina Bellè (vista recentemente nella fiction di Rai Uno su Fabrizio De Andrè) e Andrea Scarduzio, nel ruolo del pittore ungherese Endre Rozsda.

L'attore Andrea Scarduzio
L’attore Andrea Scarduzio

Andrea Scarduzio, osimano classe ’81, ha iniziato a studiare recitazione presso il Teatro Stabile delle Marche per poi inseguire il grande sogno in America, nel 2005, dove ha vinto una borsa di studio presso la scuola di recitazione del Lee Strasberg Institute di Los Angeles. Dopo anni di perfezionamento all’estero, torna in Italia nel 2015 dove partecipa a fiction di successo come “Squadra antimafia 8” (regia di Renato De Maria), “I Medici” (con Dustin Hoffman) e “Rosy Abate”.
Le riprese di Genius sono iniziate a novembre dello scorso anno e si sono svolte in diverse città europee tra cui Malaga (città natale di Picasso) e Budapest, dove è stato impegnato in diverse scene anche Scarduzio nell’interpretazione del pittore ungherese Rozsda.
La fiction andrà in onda sui canali National Geographic di 171 paesi del mondo. La prima stagione, dedicata ad Albert Einstein, è stata vista da oltre 45 milioni di spettatori in tutto il mondo.

© riproduzione riservata