OSIMO – “Giro di vite” degli agenti di polizia del Commissariato di Osimo questo weekend, coadiuvati dalle unità cinofile della Questura di Ancona e dalle pattuglie della polizia della prevenzione anticrimine. Tanti gli interventi portati a termine, sulle strade e non solo.
Un arresto è scattato dopo giorni di indagine verso un osimano di 33 anni indagato per stalking nei confronti della sua compagna da cui si era separato. La seguiva, le rendeva la vita impossibile. Non accettava la separazione dalla donna. L’osimano, che da tempo minacciava anche gli assistenti sociali che si erano occupati del caso, dopo le formalità di rito, è stato associato, in regime degli arresti domiciliari, a una comunità fuori Provincia.
Il focus maggiore dei poliziotti si è concentrato sul contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, si è svolta con l’impiego di sei pattuglie che hanno effettuato anche diversi posti di controllo in aree ritenute a rischio. Nell’ambito dell’attività sono stati controllati anche parcheggi e pullman nei pressi di alcuni istituti scolastici. Il cane antidroga Walle ha rinvenuto circa 30 grammi tra hashish e marijuana: in particolare, addosso a una studentessa di quindici anni, è stata trovata della marijuana e materiale idoneo al consumo di droghe. La ragazza, che sarà deferita anche alla Procura minorile, dopo le formalità di rito, è stata affidata ai genitori giunti sul posto. Nel corso delle operazioni sono state identificate 79 persone, controllati 54 automezzi, elevate sette sanzioni al Codice della strada per uso del cellulare durante la guida, sequestrati due veicoli privi di assicurazione e ritirata una patente extracomunitaria a uno straniero residente in Italia da otto anni che non consente la guida dei veicoli in Italia.