Attualità

Osimo, nuovi arrivi in Comune e in Polizia

Sono state pubblicate in queste ore le graduatorie dei profili risultati idonei nell'ambito dell'avviso di mobilità volontaria tra enti

Il comando dei vigili
Il comando dei vigili

OSIMO – Una boccata di ossigeno per il Comune la Polizia Locale: arriva nuovo personale. Da tempo infatti il municipio e altre “strutture” risultavano carenti di unità, lamentate dai cittadini e dalla stessa amministrazione comunale. Sono state pubblicate in queste ore sul sito del Comune di Osimo le graduatorie dei profili risultati idonei nell’ambito dell’avviso di mobilità volontaria tra enti.

L’avviso ha interessato le categorie di Istruttori amministrativi (nove posti messi a bando), Agenti di Polizia locale (sei posti messi a bando) e Geometri (due) per gli anni 2020-2022. Con le selezioni svolte a fine ottobre sono state coperte molte delle posizioni aperte tra cui sette istruttori e tre agenti mentre nessun geometra è risultato idoneo. Per il concorso per i due geometri, così come per i posti previsti per gli anni 2021 e 2022 per istruttore amministrativo e agenti di Polizia locale, è intenzione dell’amministrazione comunale bandire i concorsi appena le norme Covid lo consentiranno.

A spiegare il tutto l’assessore alle Attività produttive Michela Glorio: «Dei sette istruttori amministrativi, che prenderanno servizio entro il primo dicembre, tre sono riservati al Dipartimento del Territorio, tre al Dipartimento Affari generali (tra cui Anagrafe) e uno al Dipartimento Finanze. Tutti profili altamente qualificati e con esperienza ultradecennale nei Comuni limitrofi e con forte motivazione a lavorare al Comune di Osimo. Vorrei ringraziare i membri delle commissioni di valutazione per il grande lavoro svolto e per l’impegno ad assumere il prima possibile, nonostante i disagi e le incognite provocate dalle misure di contrasto alla pandemia da Covid-19 e fare un grande in bocca al lupo ai nuovi entranti con l’auspicio che possano inserirsi ed affiancare le professionalità esistenti con sintonia ed entusiasmo».