OSIMO- È carica la Robur Family Basket per l’inizio della nuova stagione. Lo è soprattutto nelle parole della sua responsabile e presidentessa Alessandra Gallo, pienamente investita del suo compito legato alla crescita dei giovani cestisti osimani:
«Con la ripresa degli allenamenti riparte la nuova stagione della Robur Family In linea con quello che è il progetto societario ovvero la crescita dei ragazzi a 360 gradi. Il proseguimento della qualità e l’inclusività di tutti i ragazzi. Ci siamo fatti promotori come Robur family della nascita del Basket Group, perchè crediamo fortemente che la crescita del basket osimano debba passare tra il dialogo delle società cittadine e questo ci ha portato al successo del Memorial Catena di 3vs3, che si ripeterà a fine stagione, ma anche ad una sinergia più stretta tra le società cestistiche per dare un futuro ai nostri ragazzi terminato il settore giovanile, con un ampio ventaglio di possibilità dalla Promozione alla C Gold. Inoltre continua la nostra stretta collaborazione con il Basket Auximum di cui siamo società satellite».
Tante le novità dal punto di vista tecnico: «In ottica qualità facciamo un ulteriore passo avanti con la figura del development coach che sarà Emanuele Benini e che svolgerà questo lavoro di perfezionamento tecnico nei confronti dei ragazzi più avanzati, per dare loro ulteriori possibilità di crescita. Un ulteriore passo in avanti, in ottica di impianti, è quello del passaggio dalla palestra di Passatempo a quella del Corridoni grazie alla collaborazione con l’istituto scolastico per avere spazi per gli allenamenti e nel futuro prossimo anche per le partite.
In questa maniera diamo la possibilità al Centro Minibasket di avere ulteriori fasce d’orario al Geodetico per gli allenamenti per far crescere nuovi ragazzi. Nell’ottica della collaborazioni proprio con il Centro Minibasket abbiamo allenatori in comune, ma le collaborazioni proseguono in senso verticale fino alla C Gold. Anche quest’anno abbiamo cinque squadre iscritte nei diversi campionati federali, dalla U13 alla U18, ma continuano anche le collaborazioni con le società del territorio, l’Aurora Jesi in primis, pertanto anche in questa stagione Elling giocherà con l’under 18 d’Eccellenza, mentre Biondini e Paccamicci nell’under 16 d’Eccellenza, così come con Polverigi visto che alcuni loro atleti vengono da noi».