Attualità

Osimo, doppio incidente in periferia

Un ragazzino di dodici anni è stato portato al Salesi e un 57enne a Torrette con l'eliambulanza. Entrambi non dovrebbero essere in pericolo di vita

Il soccorso a Casenuove

OSIMO – Nel giro di pochi minuti le sirene delle ambulanze a Osimo hanno iniziato a suonare all’impazzata. Dall’ospedale regionale di Torrette si è alzata in volo poco fa, attorno alle 17, l’eliambulanza che dapprima è atterrata nella campagna dell’Abbadia. Un ragazzino di appena dodici anni è caduto dalla bicicletta battendo la testa. Pare non ci siano altre auto coinvolte nell’incidente, il piccolo osimano ha fatto tutto da solo. In un primo momento si è temuto il peggio per il giovane medicato sul posto dai soccorritori della Croce verde fidardense. Icaro è ripartito vuoto. Il dodicenne, sempre rimasto cosciente, è stato trasportato dall’ambulanza al Salesi dove invece non verserebbe in condizioni gravi.

Non è tornato alla base ma si è diretta verso Casenuove, dall’altra parte della città, l’eliambulanza per soccorrere un uomo. Stava passeggiando lungo il marciapiede della strada che attraversa la frazione, via di Jesi, quando un’auto ha sbandato e l’ha preso in pieno. Il pedone, S.N., 57 anni di Osimo ma originario della provincia di Avellino, soccorso dai sanitari della Croce rossa osimana è stato trasportato d’urgenza sull’eliambulanza a Torrette. Le sue condizioni sono gravi, ha subito una frattura al bacino e alle gambe, ma non sarebbe in pericolo di vita. Nell’urto è finito all’interno del cortile di un’abitazione privata. Il conducente dell’auto, una Opel Zafira, F.M., 56enne di Jesi, è rimasto illeso. Pare sia stato accecato dal sole che l’avrebbe distratto dalla guida. Sul posto la Polizia stradale per i rilievi e anche una squadra dei vigili del fuoco.