OSIMO – E’ attesa per le prossime ore la nomina del nuovo segretario generale del Comune di Osimo, il cui posto è rimasto vacante dallo scorso 4 dicembre, dopo l’uscita di scena del dott. Luigi Albano chiamato a ricoprire lo stesso incarico presso il Comune di Jesi.
Nell’ultimo consiglio comunale dello scorso 18 dicembre le funzioni di segretario sono state ricoperte dal dott. Giorgio Giorgi, funzionario responsabile del Comune con delega dirigenziale “Affari Generali, Legali e Istituzionali”. Ma è improbabile che sia lo stesso Giorgi, attuale vice segretario, a occupare stabilmente il ruolo.
Il sindaco Pugnaloni, dopo la notizia del congedo di Albano, si era preso un mese di tempo per valutare soluzioni alternative e vagliare diversi curriculum di possibili candidati. Alla fine la scelta potrebbe ricadere su Giuliano Giulioni, attuale segretario generale presso i Comuni convenzionati di Castelplanio – Castelbellino – Rosora: potrebbe essere proprio lui il sostituto di Luigi Albano. Entro domani o al massimo sabato si attende il decreto di nomina ufficiale da parte del sindaco Simone Pugnaloni. Giulioni, 50 anni, è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata e abilitato all’esercizio della professione di avvocato. In passato è stato impiegato presso l’ufficio Ragioneria del Comune di Jesi, ha ricoperto il ruolo di segretario comunale a partire dal 2006 nei Comuni di Palmoli, Tufillo e Dogliola, in provincia di Chieti, poi Monterado e Castel Colonna (2007-2009), Rosora (2009-2010), Serra San Quirico (2010-2012), infine dal 2013 Castelplanio e Castelbellino.