OSIMO – Grave incidente in corso a Padiglione di Osimo. È avvenuto poco fa, attorno alle 10.30 di oggi, 26 marzo. Sul posto è atterrata l’eliambulanza. Ci sarebbe un ferito in gravi condizioni. Sono arrivati i soccorritori della Croce Rossa e una squadra dei Vigili del fuoco. Si tratterebbe di un frontale tra due auto. Una pattuglia dei Carabinieri è appena arrivata per i rilievi e la viabilità.
È successo in via Jesi. Gravi le condizioni dell’80enne osimano alla guida di una Fiat Punto che si è schiantata frontalmente contro una Opel Zafira. Quando i soccorritori sono arrivati era privo di sensi. Poi ha ripreso conoscenza ed è stato trasportato a Torrette con Icaro: non sarebbe in pericolo di vita. Il conducente della Zafira, un 43enne di Castelfidardo, ha rifiutato le cure. Ancora in corso di accertamento le cause dell’incidente ma pare che la luce abbagliante del sole abbia giocato un brutto scherzo.
Subito dopo la stessa squadra dei vigili del fuoco è intervenuta a Castelfidardo, in via Roma davanti all’autorimessa dei vigili urbani, perché una bimba di un anno era rimasta chiusa dentro un’auto: la madre, sul posto, aveva inavvertitamente lasciato le chiavi sul cruscotto e la macchina, alla chiusura dello sportello, non poteva più essere aperta. I pompieri sono riusciti ad aprire la portiera senza infrangere il vetro ed evitare così che la piccola potesse rimanere ferita.