Attualità

Osimo in lutto, è morto don Quirino Capitani

Si è spento stanotte, 11 maggio, ospite della casa di riposo Recanatesi di Osimo, l'ex rettore del Duomo. Tutta la comunità osimana è in lutto

OSIMO – Si è spento stanotte, 11 maggio, ospite della casa di riposo Recanatesi di Osimo, don Quirino Capitani, ex rettore del Duomo di Osimo. Tutta la comunità osimana è in lutto per la scomparsa del parroco che tanto ha fatto per la comunità. Anche Offagna è in lacrime, don Quirino, zio dell’attuale sindaco Ezio, era stato parroco del borgo negli anni Settanta. Da ultimo è stato assistente diocesano per la pastorale della salute.

don Quirino Capitani

Il cordoglio del sindaco Simone Pugnaloni: «Un sacerdote di eccezionali qualità che sapeva essere coinvolgente in ogni attività che organizzava. Un sacerdote che ha educato intere generazioni di osimani con equilibrio e saggezza. A nome mio personale e di tutta la città esprimo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia per la scomparsa di monsignor Quirino Capitani». La salma sarà visibile da domani mattina, 12 maggio, nella casa funeraria Biondi a San Biagio. I funerali si tengono lunedì 13 alle 15 al Duomo.

© riproduzione riservata