OSIMO – Maxi controlli a largo raggio a Osimo da parte degli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di pubblica sicurezza locale. Nel corso delle operazioni sono stati ispezionati parchi, bar e luoghi di ritrovo di giovani, a contrasto soprattutto del consumo di alcol e droghe.
Stanotte in un bar in pieno centro storico sono stati identificati vari giovani, tra cui uno studente di 21 anni, universitario residente a Castelfidardo, trovato in possesso di hashish. Al ragazzo, che è stato denunciato per possesso di sostanze stupefacenti, è stata ritirata anche la patente di guida: al momento del controllo aveva la disponibilità dell’autovettura di proprietà del padre, totalmente all’oscuro dei fatti.
Durante la perlustrazione delle vie principali di accesso alla città, gli Agenti hanno trovato un Fiat Scudo lasciato in sosta nei pressi della stazione di Osimo, risultato rubato il giorno prima a un artigiano residente a Casenuove che aveva sporto denuncia alla Questura di Ancona. Il mezzo, dopo i rilievi tecnici, è stato restituito al legittimo proprietario. Sono in corso indagini per stabilire se il veicolo sia stato illecitamente utilizzato per commettere reati.
Era seduto in un pub invece Q.M., operaio osimano di 38 anni, quando è stato arrestato per una condanna a due anni di reclusione, divenuta esecutiva a seguito di una sentenza relativa a un’operazione antidroga condotta dagli stessi agenti. Era stata sequestrata della cocaina, bilancini, materiale da taglio e confezionamento destinati allo spaccio locale. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Montacuto.
I servizi di prevenzione continueranno con la stessa incisività in tutta la Valmusone per garantire la sicurezza ai cittadini e vacanzieri.