OSIMO – Sono passati cinque anni all’insegna dell’impegno incessante e della volontà di migliorare i servizi che l’associazione vuole offrire a quanti hanno bisogno di soccorso, assistenza e solidarietà.
La Confraternita di Misericordia di Osimo ha celebrato sabato, 29 giugno, l’anniversario dalla sua fondazione. Dopo la Santa Messa celebrata dall’arcivescovo monsignor Angelo Spina, alla presenza del vice sindaco Paola Andreoni e del consigliere Giorgio Campanari, delle autorità militari e di numerose Confraternite prima in corteo per Osimo Stazione, è stata inaugurata una nuova ambulanza.
«Grazie al lavoro e alla disponibilità di tutti i volontari, medici, infermieri, tecnici, che costituiscono il “cuore” della Misericordia di Osimo – ha detto il governatore della Misericordia Claudio Gioacchini in rappresentanza dei 130 volontari –. Grazie per il costante sostegno alla comunità, alle aziende e ai tanti cittadini che economicamente sostengono la nostra associazione.
Un ringraziamento particolare ai volontari, al Collegio revisori, probiviri e al magistrato che lavorano per il buon funzionamento confrontandosi con burocrazia e crisi economica. Un pensiero speciale va a don Enrico Bricchi che ci incoraggia ogni giorno ad affrontare nuove sfide».