Attualità

Osimo, ladri in azione mentre i proprietari sono in casa

È successo venerdì scorso, 26 aprile, prima della mezzanotte, in una villetta in via del Monticello, sopra la sede dell’Astea. I proprietari erano all'interno ma non si sono accorti di nulla

I controlli dei carabinieri
I controlli dei carabinieri

OSIMO – Sono riusciti a svaligiare una casa rompendo una delle persiane blindate. La coppia proprietaria della villa si trovava all’interno ma non si è accorta di nulla. È successo venerdì scorso, 26 aprile, dopocena, prima della mezzanotte, in via del Monticello, sopra la sede dell’Astea a Osimo.

A denunciare l’accaduto ai carabinieri è stata la figlia della coppia osimana, M.M., che quel giorno si trovava all’estero: «Io e mia sorella eravamo in viaggio e abbiamo avuto un bruttissimo rientro. I miei genitori si sono spaventati molto ma stanno bene adesso. Penso che è andata bene com’è andata – racconta -. A tutta la comunità osimana consiglio vivamente di chiudere bene porte e finestre anche quando si è in casa. Chi ha l’allarme perimetrale lo inserisca sempre».

I ladri hanno portato via gioielli e contanti per migliaia di euro muovendosi con passo così silenzioso che i coniugi non si sono accorti di nulla al piano di sotto. C’erano due maremmani che però non hanno reagito. Sembra che in quella stessa notte non si siano verificati altri furti in zona. Non è la prima volta però che quell’area viene “visitata” dai ladri, in un’occasione con tanto di inseguimento in auto verso Ancona. Venerdì scorso pare che nessuno abbia visto nulla. Indagano comunque i militari della stazione locale.