Attualità

Osimo, lavori in corso all’ospedale

Da oggi, Vigilia di Natale, il bar interno all’ospedale di Osimo sarà chiuso per ristrutturazione. In corso quelli per il punto di primo intervento ampliato che sarà inaugurato a breve

L'ospedale SS Benvenuto e Rocco di Osimo

OSIMO – Dalla Vigilia di Natale il bar interno all’ospedale di Osimo sarà chiuso per ristrutturazione. I lavori partiranno perché il servizio è stato affidato a un nuovo gestore che si prenderà cura del bar per i prossimi anni. Il disagio per gli utenti del nosocomio durerà per un breve periodo perché la nuova attività aprirà entro febbraio. Durante la chiusura il servizio sarà comunque garantito dalla presenza di distributori automatici.

Il sindaco Simone Pugnaloni ha poi annunciato che a brevissimo ci sarà l’inaugurazione della terza corsia del pronto soccorso, forse affiancata da altri servizi. «Sono state attivate 17 ore settimanali per la Dermatologia, dieci ore settimanali per l’otorino e 16 per l’Oculistica – ha aggiunto il primo cittadino -. Avere un medico specialista a disposizione in ospedale significa anche supportare l’attività dei reparti, in primis il pronto soccorso. Entro fine anno giungerà poi il secondo ortopedico».