OSIMO – Il derby per chiudere l’anno. È quello che va in scena oggi pomeriggio tra La Nef Osimo e la Sampress Nova Loreto. Fischio d’inizio al PalaBellini di Osimo alle ore 18 (ingresso libero, arbitri Natalini e Mochi) per il match valido per la decima giornata del girone E di B maschile che ritorna dopo due stagioni.
La formazione di Masciarelli è reduce dalla sconfitta in casa della capolista Portomaggiore, dove solo nel secondo parziale la squadra osimana è riuscita a tenere testa alla prima in classifica. Dobbiamo ripartire da quel secondo set giocato contro Portomaggiore alla pari per tornare a far punti» fanno sapere dalla dirigenza osimana per una squadra che si presenta al grande appuntamento non al top per via di vari acciacchi.
Tutt’altra aria nel Loreto con il team allenato da Giannini che è reduce dalla terza vittoria consecutiva, l’ultima al quinto set contro la quotata Forlì e due punti in classifica in più rispetto a Osimo che fanno sicuramente morale. Tomas Oprandi, il palleggiatore loretano che ha guidato il Loreto al ritorno in B, si aspetta una grande partecipazione di tifosi loretani. «Ci conosciamo tutti per aver giocato insieme, c’è una sana rivalità. Stiamo bene, siamo in un momento di grande fiducia e giochiamo una buona pallavolo indipendentemente dai giocatori che scendono in campo o da coloro che subentrano dalla panchina». Gruppo compatto nel Loreto che vorrà far la voce grossa nell’Osimano.