Attualità

Osimo, addio all’ingegnere Armando Monti. Lavorava nel Comune

Responsabile dell’Ufficio ambiente, il professionista è deceduto ieri sera, 16 settembre. Aveva 62 anni e viveva con la famiglia a Macerata. Il cordoglio del sindaco Pugnaloni

L'ingegner Armando Monti
L’ingegner Armando Monti

OSIMO – È giornata di lutto a Osimo per la perdita dell’ingegner Armando Monti. Il responsabile dell’Ufficio ambiente del Comune di Osimo è deceduto ieri sera, 16 settembre,. Da anni ormai era in servizio in città pur non vivendo a Osimo. Monti aveva 62 anni e viveva con la famiglia a Macerata.

Il cordoglio del sindaco Simone Pugnaloni: «Ieri sera, purtroppo, ancora non riesco a crederci, ci ha lasciati l’ingegner Armando Monti. Responsabile dell’ufficio ambiente del nostro municipio, era dipendente esemplare, sempre disponibile ad ascoltare i cittadini e risolvere i problemi nei tempi più celeri possibili. Con la nostra amministrazione aveva seguito con grande professionalità una molteplicità di progetti che hanno reso la città migliore. A nome mio personale e di tutta la città esprimo il più profondo cordoglio alla famiglia alla quale va un grande abbraccio».

Il consigliere di minoranza Achille Ginnetti, ex candidato a sindaco per Progetto Osimo, aggiunge: «Mi unisco al cordoglio per la scomparsa dell’ingegner Monti, professionista preparato, competente e disponibile».

La consigliera di maggioranza Pd Eliana Flamini aggiunge: «Dispiace molto, uno scrupoloso e disponibile professionista. Condoglianze vivissime alla famiglia».

L’ingegnere, che ha combattuto contro una lunga malattia, lascia la moglie Maria Paola e le tre sorelle, Anna, Lucilla e Valeria. Il funerale si svolgerà domani pomeriggio, mercoledì 18, alle 15 nella chiesa dell’Immacolata di Macerata.