Attualità

Osimo, è morta Paola Antonelli

Aveva appena 54 anni e si è spenta ieri pomeriggio, 1 ottobre, dopo una lunga malattia. Sorella di Sandro, consigliere comunale di opposizione ed ex assessore, era impiegata all'Unione Commercianti. I funerali si terranno alla Sacra Famiglia

OSIMO – È grande il cordoglio ad Osimo per la scomparsa di Paola Antonelli, impiegata all’Unione commercianti. Aveva appena 54 anni e si è spenta ieri pomeriggio, 1 ottobre, dopo una lunga malattia.

La prima volta si era ammalata dieci anni fa ma meno di tre fa ormai ha avuto una ricaduta, il male si era ripresentato. Da quel momento ha fatto sempre la spola tra casa e ospedale, attorniata dai cari che non l’hanno mai abbandonata.

Lascia il marito Olivio Ciavattini, la figlia Annalisa di 19 anni e il fratello Sandro, consigliere comunale di opposizione ed ex assessore. Tutti la ricordano come una persona dolcissima, piena di risorse, creativa, scriveva poesie e racconti pubblicati anche nei giornali anni addietro. Le mancava soltanto la tesi per laurearsi in Psicologia del Lavoro. «Una donna fortissima, la mia roccia, straordinaria», la ricorda la cugina Paola Rinaldi.

Paola Antonelli
Paola Antonelli

Ieri mattina la figlia si è iscritta alla facoltà di Lingue all’Università di Urbino, un orgoglio per la mamma che è spirata poche ore dopo. La giovane ha scritto una canzone per la madre che canterà in chiesa per la cerimonia funebre. La salma è esposta nella casa funeraria Biondi a San Biagio di Osimo. I funerali sono stati fissati per domani pomeriggio, giovedì 3 ottobre, alle 15 nella chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia. Poi la salma sarà tumulata al cimitero Maggiore.