OSIMO – Sarà un Natale in grande stile per la città dei “senza testa”. A distanza di tre anni torna infatti ad Osimo la pista di pattinaggio sul ghiaccio nel centro storico, ma in versione più grande rispetto a quella già sperimentata con successo nel 2014 e 2015. Stavolta Osimo – stando alle dichiarazioni del sindaco Pugnaloni -. vanterà un piccolo primato. «È in arrivo la pista più grande del centro Italia con 600 mq – ha dichiarato il primo cittadino al termine di una riunione tenutasi in Comune con i commercianti osimani -. Pattineremo attorno alla fontana vestita a festa».
La collocazione dunque sarà quella di sempre, nella centralissima Piazza Boccolino, di fronte il loggiato municipale. Ma stavolta la pista si estenderà lungo i quattro lati del perimetro della piazza, sviluppandosi attorno alla fontana della pupa, che sarà illuminata e abbellita con particolari addobbi natalizi.
Resta ancora da chiarire chi sarà la ditta che si occuperà dell’allestimento (l’ultima volta fu la “Ice-concept” di Chieti, ndr), mentre per la gestione si sta pensando ad una soluzione interna attraverso la società partecipata Asso.
Non mancherà il tradizionale albero di Natale, che verrà collocato come sempre all’inizio di Corso Mazzini e che arriverà come l’anno scorso da Cortina d’Ampezzo, donato dalla Casa delle Regole che ha ospitato la mostra di Vittorio Sgarbi dopo il passaggio del testimone con Osimo.
Probabile inaugurazione sabato 8 dicembre.