Cose di Casa Jesi Promo Veneta Cucine Caranto
Cose di Casa Jesi Promo Veneta Cucine Caranto
ASTEA
Attualità
API PETROLI

Osimo, il neo sindaco Francesco Pirani pronto all’insediamento

La cerimonia nell'atrio comunale. Intanto sono stati convocati i primi tre consigli comunali dei comuni di Filottrano, Numana e Agugliano. Ecco le giunte

Francesco Pirani
Francesco Pirani

OSIMO – La cerimonia di insediamento del neo sindaco di Osimo Francesco Pirani è stata fissata per lunedì 1 luglio alle 9.30 nell’atrio comunale. «Grazie a tutti voi per il sostegno, ora ci aspettano 5 anni di lavoro e di successi. Insieme per cambiare Osimo», ha annunciato oggi (venerdì 28) in un video il neo sindaco di Osimo Francesco Pirani sedendosi sulla poltrona da primo cittadino in municipio. Si lavora a testa bassa ora per la nuova giunta per cui per ora ci sono solo rumors. «Con la proclamazione a sindaco di Francesco Pirani chiudo il mio secondo mandato da primo cittadino – commenta Simone Pugnaloni -. Michela Glorio ha sfidato un matrimonio tra due coalizioni politiche che dalla somma algebrica contavano su più di 11mila voti a disposizione e, da sola, non solo ha ottenuto gli stessi voti del primo turno, ma è riuscita a guadagnarne oltre 650 raggiungendo quota 8.117. Pirani col sostegno di Antonelli dagli oltre 11mila voti a disposizione è arrivato solo a più 162 voti su Michela Glorio vincendo di poco».

Pieralisi Jaecoo
Pieralisi Jaecoo

Le giunte di Filottrano, Numana e Agugliano

Ieri sera (27 giugno) sono stati convocati i primi tre consigli comunali dei comuni di Filottrano, Numana e Agugliano. Il sindaco filottranese Luca Paolorossi ha nominato assessori due uomini e due donne, Ivana Ballante (vicesindaco), ex primo cittadino, ad Affari generali, Lavori pubblici, Scuola e istruzione, Teo Benigni (Personale, Ambiente e gestione rifiuti, Politiche giovanili), Franco Cusini a Sicurezza e Polizia e Alessia Baldi a Bilancio, Tributi e Attività economiche. Il riconfermato sindaco di Numana Gianluigi Tombolini ha nominato vice e assessore a Bilancio, Sanità Sport, Gabriele Calducci, Gloria Carletti a Commercio e Affari generali, Giuseppe Monaco a Sicurezza, Polizia municipale e viabilità, Rossana Ippoliti ad Ambiente e Affari legali mentre restano al sindaco le deleghe a Personale, Turismo, Lavori pubblici. Ad Agugliano il sindaco Paolo Perucci ha nominato assessori Dante Cesaretti (vice) a Servizi sociali e viabilità, l’ex primo cittadino Thomas Braconi a Lavori pubblici, Maria Antonietta Bramucci a Istruzione e Ambiente e Donatella Beldomenico a Cultura e Turismo.

© riproduzione riservata