OSIMO – Enrico Angeletti è il primo componente del nuovo cda del Grimani Buttari, la residenza per anziani con sede a San Sabino. Il mandato del consiglio di amministrazione dell’ente, formato da tre elementi, è scaduto lo scorso 27 novembre ed è in corso la nomina dei nuovi membri. Da statuto una delle tre nomine è di competenza del Consiglio Comunale di Osimo, che nella seduta di giovedì pomeriggio ha scelto Enrico Angeletti, su proposta della maggioranza, che subentrerà così ad Ezio Picciani, in carica dal 2007.
Angeletti in passato ha ricoperto l’incarico di consigliere comunale con la giunta Niccoli dal ’97 al ’99 e poi rieletto nel ’99 fino al 2004. Inoltre è stato membro del cda dell’istituto Recanatesi e successivamente dell’Istituto Muzio Gallo. Nel voto della Sala Gialla è stato preferito agli altri due candidati che hanno partecipato al bando di selezione pubblicato sul sito del Comune di Osimo: Emilio Vaccaroni, già consigliere della Lega del Filo d’Oro, e l’avvocato Paola Sorrisi. Il gruppo di opposizione delle Liste Civiche ha proposto invece a sorpresa l’ex coordinatore del Pd di Osimo Romeo Antonelli, tecnicamente non votabile non avendo partecipato all’apposito bando di selezione.
Per completare il nuovo cda mancano ora le nomine degli altri due componenti, di cui uno sarà scelto per Statuto dal Sindaco di Osimo (ora è Fabio Cecconi, subentrato al dimissionario Canapa, ndr) mentre l’altro spetta di diritto ad un parroco della Diocesi (attualmente è don Carlo Gabbanelli). Il futuro Presidente dell’Ente verrà poi scelto all’interno del nuovo cda, anche se tradizionalmente l’incarico viene assegnato al componente nominato dal Sindaco.