OSIMO – Riparte la stagione dell’Igno skatepark di via Vescovara a Osimo che oltre a dar spazio agli sport di strada continuerà a ospitare band affermate e realtà musicali indipendenti proponendo un’alternativa locale alla migrazione del “sabato sera” verso le discoteche della Riviera tramite l’associazione “Two tone”.
Dopo l’incontro con il sindaco e la “conciliazione” con i residenti in protesta per la musica troppo alta di sera, è stato appena pubblicato un nuovo regolamento. «Abbiamo contribuito al mantenimento della struttura dello skatepark finanziando autonomamente migliorie e provvedendo alla manutenzione ordinaria della struttura per una somma complessiva di circa 10mila euro dal bilancio sociale», affermano dall’associazione. Attualmente la stessa si sta impegnando per il miglioramento della pista con l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione e la regolamentazione di quello elettrico per una spesa di 15mila euro.
Per l’estate 2018 ha già in calendario tre eventi di risonanza nazionale: il 29 di questo mese gara di bmx, il 30 giugno campionato italiano di rollerblade, il primo luglio campionato italiano di skate under 16 e il 9 settembre “Street jungle contest”. In programma anche diversi concerti con band nazionali e internazionali: il 27 luglio gli “Mdc” dagli Stati Uniti, il 17 agosto “Maid of ace” dal Regno Unito e il 25 agosto “Us bombs” dagli Usa. Anche quest’anno promuoveranno l’arte all’interno dello skatepark con la realizzazione di un nuovo murales commissionato ad artisti già affermati nel panorama nazionale.