Attualità

Osimo, rissa in centro: scatta una denuncia

È accaduto oggi, 4 aprile, in piazza Rosselli, dietro il palazzo comunale, mentre c’era il mercato. Quattro le persone coinvolte nel parapiglia: per uno di loro scatterà la denuncia per minaccia a pubblico ufficiale

I vigili in centro a Osimo questa mattina
I vigili in centro a Osimo questa mattina

OSIMO – C’è stata una rissa questa mattina, 4 aprile, in piazza Rosselli a Osimo, dietro il palazzo comunale mentre c’era il mercato. A.C., osimano di 41 anni, si è azzuffato con M.S., 60enne campano residente a Osimo, M.M., anche lui campano residente in città, 53 anni, e C.M., siciliano di 51 anni residente a Osimo, intenti a fare volantinaggio politico. Incerti i motivi che hanno scatenato la lite: da una prima ricostruzione sembra che già nella prima mattinata ci fossero state delle scaramucce nella zona del tiramisù che in quel frangente si erano limitate alle sole parole. Alle 11 circa i quattro però si sono incontrati di nuovo, in piazza Rosselli appunto, e lì sono venuti dalle parole alle mani.

I primi a intervenire, richiamati dalle grida spaventate di alcuni passanti, sono stati tre agenti della Polizia locale impegnati nel servizio di viabilità del mercato. I vigili hanno immediatamente interrotto la zuffa mentre sul posto convergevano gli agenti del Commissariato di Polizia locale. Durante l’identificazione dei quattro, A.C., in stato di forte agitazione, si è mostrato riottoso tentando di allontanarsi senza fornire le proprie generalità e minacciando gli agenti di morte se non fosse stato lasciato immediatamente libero. Lo stesso sarà deferito all’autorità giudiziaria per minaccia a pubblico ufficiale.