OSIMO – Ieri, 15 gennaio, il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni è stato ospite alla trasmissione radiofonica di Radio uno “Giorno per giorno” per tornare a parlare della tragedia di Rigopiano. Venerdì 18 gennaio infatti ricorreranno i due anni da quell’evento e il pensiero degli osimani è rivolto al piccolo Samuel di Michelangelo, che pochi giorni fa ha compiuto nove anni, rimasto orfano dei genitori Dino, poliziotto in servizio al commissariato locale, e Marina Serraiocco, commerciante del centro.
«Siamo stati testimonianza del fatto che donare si può. 137mila euro raccolti nel conto aperto dal Comune sono transitati da poco su quello pupillare del piccolo Samuel. La burocrazia ci ha imposto tempi lunghi, abbiamo ricevuto alcune critiche, ma alla fine il cuore grande degli italiani è stato premiato e tutto è andato bene. Ci sono state aziende che hanno donato fino a diecimila euro – ha detto -.
Alcuni commercianti, amici stretti della mamma Marina, vanno spesso a trovarlo in Abruzzo dove vive e mi hanno raccontato che si è integrato bene a scuola, si è fatto tanti nuovi amici. Gli auguro ogni bene e con quei soldi raccolti potrà vivere anche meglio in futuro. Da grande capirà che quella vacanza che è costata la vita ai suoi genitori era stata organizzata con grande amore. Con gli amici di Dino e Marina ci incontreremo nella chiesa di San Giuseppe da Copertino per una messa in loro ricordo venerdì stesso. La città li ama. Spero, se sarò rieletto, di poter intestare loro un’area o parco giochi».