OSIMO – Un amico di famiglia, da tempo invaghito di una 50enne osimana, dopo la sua separazione dal marito, ha cercato con ogni mezzo di conquistarla, tempestandola di telefonate e messaggi, appostandosi sotto casa e seguendola ovunque lei andasse.
Al deciso rifiuto di tutte le avances da parte della donna, non interessata ad intraprendere un nuovo rapporto, il 60enne, anche lui residente ad Osimo e amico di vecchia data, deluso, è diventato più aggressivo.
Sabato scorso, 21 settembre, gli agenti del commissariato di Osimo sono intervenuti su richiesta della donna, residente ad Osimo. Si era separata dal marito qualche mese fa e da quel momento era iniziato l’incubo. Lui non si era arreso mettendo in atto una serie di comportamenti scorretti nei confronti della donna, offendendola, anche pubblicamente sui social, con i peggiori insulti.
La donna, che si è sentita minacciata e ha temuto per la sua incolumità, non sapendo come uscire da quella situazione, si è rivolta ai poliziotti. In poco più di 24 ore hanno posto fine a quell’odissea in cui da quattro mesi si è trovata catapultata.
All’uomo è stato notificato un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore di Ancona Claudio Cracovia, con cui gli è stato intimato di astenersi da ogni interferenza sulla vita della vittima: in caso contrario, si procederà nei suoi confronti, indipendentemente dalla volontà della parte offesa, per il reato di atti persecutori.