Attualità

Osimo Stazione, lavori alla ferrovia: annullata la festa

Quest’anno la festa della Misericordia a Osimo Stazione non si farà. L’organizzazione ha deciso di annullare “Osimo Stazione in festa” in programma domenica 30 settembre dopo la lettera arrivata pochi giorni fa dalla Rete ferroviaria italiana

La stazione di Osimo
La stazione di Osimo

OSIMO – Quest’anno la festa della Misericordia a Osimo Stazione non si farà. L’organizzazione ha deciso di annullare “Osimo Stazione in festa” in programma domenica 30 settembre dopo la lettera arrivata pochi giorni fa dalla Rete ferroviaria italiana. «Il 29 e 30 la stazione di Osimo sarà interessata da lavori di manutenzione straordinaria dell’armamento ferroviario finalizzati all’upgrading prestazionale della direttrice Adriatica. In tali date la circolazione ferroviaria sarà parzialmente sospesa in modo da garantire l’esecuzione dei lavori di cui sopra – si legge -. Per tale motivo, vista la prospettata chiusura della strada statale 16 in occasione della manifestazione organizzata dalla Confraternita Misericordia di Osimo, si comunica che la viabilità in prossimità della stazione è di fondamentale importanza per garantire l’accesso di uomini e mezzi necessari ai lavori».

Una festa molto sentita per la frazione che è solita chiudere la statale 16 appunto nel tratto che l’attraversa: al posto di auto e camion la strada sarebbe stata occupata dal mercatino, prodotti tipici locali e spettacoli musicali dalle 14 alle 22 per dire no allo smog e sì al sano divertimento all’aria aperta. Quest’anno però, tra la tristezza e il disappunto generale, non se ne farà nulla.