Attualità

Osimo Stazione, il restyling della frazione diventa caso politico

Il consigliere delle Liste civiche Dino Latini attacca Giorgio Campanari, consigliere capogruppo del Pd, che ha definito sciagurato lo sviluppo urbanistico del quartiere più grande della città

L'area giochi a Osimo Stazione

OSIMO – «Premesso che la cavea e l’area verde “Chico Mendes” sono stati realizzati sulla base delle indicazioni del consiglio di quartiere di Osimo stazione (come le altre cinque aree attrezzate e il parco urbano di cinque ettari), parla proprio lui che negli ultimi quattro anni con la sua amministrazione ha fatto chiudere tutte le aree attrezzate della frazione per assenza di una minima ordinaria manutenzione». Il consigliere delle Liste civiche Dino Latini attacca Giorgio Campanari, consigliere capogruppo del Pd, che ha definito sciagurato lo sviluppo urbanistico del quartiere più grande della città.

Il campetto di Osimo Stazione
Il campetto di Osimo Stazione

«Pure il campo di calcetto realizzato da noi vicino all’area verde in questi pochi anni di amministrazione Pd è stato distrutto completamente costringendo i bambini a entrarci praticando un buco nella rete, a loro rischio e pericolo – continua Latini –. E Campanari ha il coraggio di parlare di portarci l’ex fontana di piazza? Diventerebbe uno stagno per rane visto come sono soliti mantenere il patrimonio verde del Comune. Cominciassero almeno a gestire quello che hanno trovato».

La fontana
La fontana