OSIMO – Nella tarda mattinata di oggi, 13 aprile, giorno di Pasquetta, una pattuglia della Polizia locale del Comune di Osimo, durante il controllo del territorio, nell’ambito del dispositivo di sorveglianza disposto dal Commissariato di Polizia di Stato su richiesta della Prefettura di Ancona, ha notato un’intensa colonna di fumo levarsi al limitare del centro abitato, vicino al centro commerciale “Le coccinelle”.
Gli agenti si sono immediatamente portati alla base delle volute di fumo dove delle sterpaglie stavano ardendo, alimentate dalla lieve brezza e dall’erba secca dovuta a questa prolungata fase di bel tempo.
I vigili sul posto hanno tentato di sottrarre alle fiamme la maggior quantità possibile di materiale infiammabile, come bancali e tubi di gomma accatastati lì vicino. La Centrale operativa di via Molino Mensa ha fatto subito partire la richiesta di attivazione dei Vigili del fuoco che a loro volta hanno chiesto l’intervento di una squadra del distaccamento di Osimo. I pompieri hanno spento l’incendio che aveva già divorato circa 800 metri quadrati di campo, prima che lambisse il vicino centro commerciale. La situazione è stata ripristinata nel breve periodo. Non si sospetterebbe il dolo.