Attualità

Osimo, arriva il totem “taglia-code” per pagare parcheggi e bollette

Posizionato ai piedi dell’impianto di risalita Tiramisù, permetterà di pagare direttamente le sanzioni al Comune di Osimo, l’acquisto di biglietti al teatro, di autobus, bollette e tributi relativi ad Astea

Il nuovo totem multimediale del Comune di Osimo installato ai piedi dell'impianto di risalita

OSIMO – È ufficialmente in funzione da questa mattina il nuovo totem multimediale per offrire informazioni e servizi ai turisti e alla cittadinanza. Posizionato ai piedi dell’impianto di risalita Tiramisù, il totem dispone di un’interfaccia grafica di semplice intuizione. Per il momento avrà un funzione prevalentemente informativa, permettendo di consultare tutti gli appuntamenti culturali e gli spettacoli in programma in città. Inoltre i turisti avranno la possibilità di collegarsi direttamente al sito di Osimo Turismo per conoscere il patrimonio culturale e storico della città e tutti gli eventi in programma.

Dal mese di Marzo invece entrerà in funzione anche la “sezione servizi”, che offrirà agli utenti la possibilità di pagare direttamente le sanzioni al Comune di Osimo, l’acquisto di biglietti al teatro, di autobus, bollette e tributi relativi ad Astea e Comune di Osimo e la “sezione Osimo Servizi” dove sara’ possibile pagare l’abbonamento al parcheggio e i ticket di sosta del MaxiParcheggio di via Colombo.

Il totem è dotato di lettore QR Code, Contactless e dispositivo per bancomat e carta di credito. In primavera infine altri due totem saranno installati presso il centro storico.

© riproduzione riservata