Attualità

Ospedale di Fabriano, arriva un nuovo primario per Anestesia e Rianimazione

Il dottor Cristiano Piangatelli, da molti anni in servizio nelle Marche, dal primo gennaio prossimo entrerà ufficialmente nell’unità operativa dell'Engles Profili

L'ospedale Engles Profili di Fabriano

FABRIANO – Ancora un innesto nell’organigramma dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. Il dottor Cristiano Piangatelli, 48 anni, è il nuovo primario di Anestesia e Rianimazione. Segua la nomina, da parte di Area Vasta 2, del dottor Marco Messi a primario di Odontostomatologia. Nove i candidati che si erano presentati per ottenere il posto di primario all’interno dell’Unità operativa del presidio ospedaliero di Fabriano. Il punteggio migliore è stato conseguito da Piangatelli, nato a Roma, ma da molti anni in servizio nelle Marche. Dal 2003, infatti, lavora presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Ancona. Il primo gennaio prossimo entrerà ufficialmente nell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione del nosocomio fabrianese.

Il dottor Cristiano Piangatelli

Un curriculum di tutto rispetto quello del nuovo dirigente. Da anni svolge attività nelle varie specialità chirurgiche presenti agli Ospedali Riuniti di Ancona. È il medico anestesista rianimatore che ha eseguito più trapianti d’organi in 15 anni di attività del Centro con più di 300 trapianti al suo attivo. Si è anche dedicato alla terapia sub-intensiva post-chirurgica e ha prestato attività rianimatoria per i pazienti Covid.

Piangatelli si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Politecnica delle Marche. Nel 2002 ha conseguito il diploma di specializzazione in Anestesia e Rianimazione. Ha conseguito un master Universitario di II livello in trapianti d’organo ottenuto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma e uno in Epatologia, malattie del fegato e delle vie biliari, all’Università di Padova. A questi, ha aggiunto, nel 2018, il master in “Management delle strutture sanitarie” presso l’Università Politecnica delle Marche. In questo ateneo è, da diversi anni, professore a contratto nella scuola di specializzazione in Anestesia e Rianimazione. Numerosi anche i premi e riconoscimenti. Ancora poche settimane e prenderà ufficialmente servizio in questa vitale unità operativa dell’ospedale Engles Profili di Fabriano.