Attualità

Ospedale di Osimo, partiti i lavori

A darne l'annuncio stamattina presto, mercoledì 13 dicembre, il sindaco Simone Pugnaloni che con l'assessore alla Sanità Daniele Bernardini si trovano al punto di primo intervento del nosocomio osimano a presiedere l'inizio dei lavori tanto attesi

L'assessore alla Sanità Daniele Bernardini (a sinistra) e il sindaco Simone Pugnaloni davanti all'ospedale di Osimo
L'assessore alla Sanità Daniele Bernardini (a sinistra) e il sindaco Simone Pugnaloni davanti all'ospedale di Osimo

OSIMO – «Ospedale “Ss. Benvenuto e Rocco”. I fatti contano più della disinformazione e delle polemiche. Partono oggi i lavori di ampliamento del pronto soccorso e di rimodulazione degli spazi dell’ospedale. Appuntamento al primo gennaio 2018 quando tutti potremo continuare a usufruire del nostro amato ospedale che manterrà tutti i servizi in essere, anzi con la nuova gestione Inrca ne amplierà la sfera a disposizione degli osimani e dell’intera Valmusone».

A darne l’annuncio stamattina presto, 13 dicembre, il sindaco Simone Pugnaloni che con l’assessore alla Sanità Daniele Bernardini si trovano al punto di primo intervento dell’ospedale osimano a presiedere l’inizio dei lavori tanto attesi.
Un’opera tanto attesa da personale medico e pazienti per far fronte ai disagi inevitabili. Come già annunciato, al via subito il primo stralcio, quello per la terza corsia, che viene a costare 220mila euro, poi l’adeguamento dei locali al piano terra e al primo per altri 300mila, la camera calda con accesso dall’esterno 150mila e infine il triage, perché la saletta attuale è troppo piccola, altri 300mila. Totale dell’opera un milione e 250mila euro comprensivo d’Iva. Il progetto era stato illustrato lo scorso aprile in ospedale dall’architetto Roberto Angeloni e dall’ingegnere Marco Marcosignori alla presenza del direttore dell’Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua, del primo cittadino e dell’assessore.

© riproduzione riservata