Ancona-Osimo

Osserva furtivamente le auto, denunciato

Un giovane, con precedenti per furti e scippi, è stato denunciato e affidato al personale dell’Ufficio Immigrazione che ha provveduto a stilare nei suoi confronti un decreto di espulsione

Controlli Volanti

ANCONA- Osserva furtivamente gli interni delle auto in sosta, nei guai un nigeriano. Ieri mattina, intorno alle 11.35, un cittadino ha chiamato il 113 per segnalare la presenza sospetta di un uomo che stazionava in un parcheggio nei pressi di corso Stamira, scrutando attentamente l’interno delle auto posteggiate.

Scattato l’allarme, un equipaggio della Volante si è portato immediatamente sul posto piombando alle spalle dell’uomo. Si tratta di un cittadino extracomunitario di 22 anni, originario della Nigeria, senza fissa dimora in Italia. Il giovane, sprovvisto di passaporto e del regolare permesso di soggiorno, ha cercato di spiegare agli agenti- parlando perfettamente l’italiano segno della lunga permanenza nel paese- di essere solo in visita nella città di dorica. Peccato però che non è riuscito a dare alcuna indicazione sulla sua possibile residenza.

Il giovane, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, in particolare furti e scippi, e il suo stato di clandestinità, è stato denunciato e affidato al personale dell’Ufficio Immigrazione che ha provveduto a stilare nei suoi confronti un decreto di espulsione.